By Stealth Srl

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i rapporti fra la Stealth Srl – P.IVA 04978390260 – e i propri Clienti, aventi ad oggetto, tra gli altri, l’ideazione, la realizzazione e l’organizzazione di eventi privati in barche o yacht a Venezia, nonché la relativa fornitura di ogni bene, opera e/o servizio comunque connessi (di seguito, definite, le “Condizioni Generali”).

1.2 Su richiesta del Cliente la Stealth Srl invia un’Offerta/Preventivo che, salvo diverso accordo, ha validità massima di giorni 15 (quindici). Per confermare la prenotazione dell’evento è necessario restituire alla Stealth Srl l’Offerta/Preventivo e le presenti Condizioni Generali, inviate in allegato, debitamente sottoscritti ed effettuare il pagamento del deposito indicato nell’Offerta/Preventivo. Ricevuto quanto sopra, la Stealth Srl invia al Cliente la Conferma d’ordine.

1.3 L’Offerta/Preventivo comprende sia il corrispettivo della Stealth Srl per la gestione e il coordinamento dell’evento, sia il corrispettivo da versare ai singoli Fornitori coinvolti (es.personale di Bordo; DJ; società di catering etc.).

1.4 Eventuali modifiche rispetto alla Conferma d’ordine devono essere richieste dal Cliente con un preavviso di almeno 15 giorni dalla data dell’evento e saranno accettate in base a disponibilità.

2. RECESSO

2.1 La Stealth Srl, nel termine massimo di giorni 15 (quindici) a decorrere dalla data di accettazione dell’Offerta potrà recedere dal rapporto, per qualsivoglia causa e/o motivo, senza alcun obbligo di indennizzo e/o di risarcimento in favore del Cliente, salvo la restituzione del deposito versato a titolo di conferma dell’Offerta.

2.2 Il Cliente, qualora ricorrano giustificati motivi, potrà recedere dal contratto inviando una comunicazione scritta via mail o PEC alla Stealth Srl, alle condizioni qui di seguito specificate:

  •  se il recesso è esercitato oltre i 30 (trenta) giorni di calendario che precedono la data dell’evento, la Stealth Srl, tratterrà, a titolo di penale, una somma pari al 30% del deposito versato dal Cliente a titolo di conferma dell’Offerta;
  • se esercitato nei 30 (trenta) giorni di calendario che precedono la data dell’evento, la Stealth Srl, tratterrà, a titolo di penale, l’intero deposito versato dal Cliente a titolo di conferma dell’Offerta.

2.3 Nel caso in cui l’evento venga annullato dalla Stealth Srl per restrizioni di legge, per sopravvenuta impossibilità dovuta a caso fortuito o causa di forza maggiore o per maltempo che, su insindacabile giudizio del Capitano, impedisca l’uscita in condizioni di sicurezza, la Stealth Srl proporrà al Cliente:

  •  di riprogrammare l’evento alle medesime condizioni. Nel caso di richiesta di servizi aggiuntivi o di modifiche, seguirà un nuovo preventivo.
  •  in alternativa, il rimborso di tutto quanto versatole.

3. CORRISPETTIVO

3.1 Il pagamento del deposito richiesto in sede di Offerta/Preventivo, per confermare la prenotazione come da art. 1.2., salvo diverso accordo, dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, con le modalità e le tempistiche indicate nell’Offerta/Preventivo. Il pagamento del deposito verrà versato direttamente al nostro partner di fornitura imbarcazioni, al fine di bloccare la prenotazione dell’imbarcazione per il giorno prestabilito. Il pagamento del saldo o di ulteriori acconti dovrà essere effettuato con le modalità e le tempistiche indicate nella Conferma d’Ordine trasmessa dalla Stealth Srl. Il pagamento dovrà essere effettuato alle condizioni e nei termini indicati nella Conferma d’Ordine.

3.2 Eventuali proroghe ai termini di pagamento avranno validità solo se concesse, per iscritto, dalla Stealth Srl.

3.3 La Stealth Srl, in caso di omesso o ritardato pagamento, potrà non avviare o sospendere l’esecuzione dell’incarico, fatta salva, comunque, la facoltà di richiedere la risoluzione di diritto del rapporto, oltre al risarcimento del maggior danno.

4. MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL’INCARICO E RESPONSABILITA’

4.1 La Stealth Srl si impegna a svolgere l’incarico con la massima diligenza e nel pieno rispetto dei termini, delle condizioni e delle modalità di esecuzione concordate con il Cliente.

4.2 La Stealth Srl potrà avvalersi integralmente ovvero parzialmente della collaborazione di uno o più soggetti e/o imprese idonei, per organizzazione e per competenza tecnica e professionale, all’esecuzione dell’incarico, impegnandosi espressamente e sin d’ora a far rispettare istruzioni, modalità, termini ed ogni altra procedura concordata con il Cliente.

4.3 Poiché lo svolgimento dell’incarico prevede il trasporto di persone e/o cose da un luogo all’altro la Stealth si avvarrà di uno o più soggetti e/o imprese idonei ad effettuare i suddetti spostamenti. La Stealth Srl non risponderà nei confronti del Cliente degli eventuali danni subiti, durante il trasporto, a persone e/o cose, compreso lo smarrimento e/o il furto, ferma restando la responsabilità diretta nei confronti del Cliente del soggetto incaricato di effettuare il trasporto.

4.4 In generale le responsabilità contrattuali ed extracontrattuali rimarranno in capo ai singoli Fornitori coinvolti nella realizzazione dell’evento, con cui intercorre il rapporto in via diretta con il Cliente. La Stealth Srl non è responsabile per eventuali inadempienze e/o errori dei Fornitori e il Cliente manleva espressamente la prima da ogni responsabilità.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVE

5.1 Il Cliente si impegna a partecipare all’evento usando attenzione, prudenza e correttezza verso tutti gli altri partecipanti, nonché verso gli organizzatori e i Fornitori coinvolti e in generale verso i terzi.

5.2 Il Cliente è tenuto, sotto la propria responsabilità, al rispetto rigoroso di tutte le leggi, normative, regole e regolamenti in vigore sul territorio ove si svolge l’evento, ivi compresi eventuali regolamenti all’interno delle singole imbarcazioni, le norme di sicurezza a bordo e le istruzioni del Capitano.

5.3 La Stealth Srl si riserva a propria discrezione di negare la partecipazione all’evento a persone che manifestano una condotta gravemente molesta, eventualmente dovuta ad ebbrezza alcolica.

5.4 Il Cliente solleva e manleva espressamente, ad ogni effetto di legge, la Stealth Srl da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione all’evento, per eventuali incidenti o infortuni subiti ed in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi durante la partecipazione all’evento ed il trasporto, ivi compresi gli incidenti e infortuni derivanti dall’azione di altri partecipanti.

5.5 Il Cliente solleva e manleva espressamente, ad ogni effetto di legge, la Stealth Srl, da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione all’evento, per tutti i danni fisici, psicologici, patrimoniali ed in generale per qualsiasi richiesta risarcitoria che potesse derivare dalla partecipazione all’evento, rinunciando sin da ora a qualsiasi azione, eccezione e/o pretesa in tal senso.

5.6 Il Cliente rinuncia a qualsiasi e a tutte le richieste di risarcimento e di rimborso presenti o che potrebbero essere rivendicate in futuro nei confronti della Stealth Srl, che viene esonerata da ogni responsabilità e da tutte le azioni ad essa relative, cause e qualsivoglia tipo di procedimento giudiziario e/o arbitrale relativi al rischio di infortuni, al risarcimento di danni a persone e/o cose, al rischio di smarrimenti di effetti personali, anche per furto, salvo i limiti inderogabili di legge.

6. RECLAMI

6.1 Eventuali inadempimenti nell’esecuzione del contratto devono essere contestate dal Cliente durante l’evento, affinché l’organizzatore vi possa porre tempestivamente rimedio.

6.2 Il Cliente dovrà in ogni caso a pena di decadenza presentare reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento o PEC alla Stealth Srl entro e non oltre 10 giorni dalla data di fine evento. Diversamente non potrà essere contestato alcun inadempimento contrattuale.

7. CLAUSOLA DI RISERVATEZZA

7.1 La Stealth Srl si impegna a proteggere e a preservare i dati personali forniti dal Cliente, a non utilizzare, per scopi diversi, i dati forniti per l’esecuzione dell’incarico, fatta salva l’espressa autorizzazione del Cliente medesimo.

7.2 La Stealth Srl si impegna a far rispettare gli obblighi di riservatezza anche ai soggetti e/o alle imprese incaricati dell’esecuzione, anche parziale, dell’incarico.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

8.1 Per quanto non espressamente previsto e disposto nelle presenti Condizioni Generali, si riterranno applicabili le disposizioni dettate dal Codice Civile.

8.2 Qualunque controversia relativa all’interpretazione, applicazione e/o esecuzione del rapporto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Treviso.